L'attacco di Zelensky a Draghi: le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina, il duro attacco di Zelensky a Draghi: “Non ho risposto? Qui c’è la guerra”

Volodymyr Zelensky

Il duro attacco di Zelensky a Draghi. Il presidente ucraino: “La prossima volta sposterò l’agenda per parlare”.

KIEV (UCRAINA) – Il duro attacco di Zelensky a Draghi. Il presidente ucraino ha criticato sui social il comportamento avuto dal presidente del Consiglio italiano in questi ultimi giorni: “La prossima volta cercherò di spostare l’agenda bellica per discutere con Mario Draghi ad un’ora precisa“, ha scritto sui social il premier ucraino.

Questa mattina alle 10:30 agli di Chernihiv, Hostomel e Melitopol ci sono stati pesanti combattimenti. Le persone sono morte. Nel frattempo, l’Ucraina continua a lottare per il suo popolo“, ha aggiunto il presidente ucraino.

Ucraina, braccio di ferro tra Zelensky e Draghi

Le parole di Zelensky su Draghi hanno dato vita ad un braccio di ferro. Non è escluso nelle prossime ore un chiarimento tra i due per cercare di chiarire meglio questa lite e provare ad abbassare i toni in un momento non semplice per il Paese.

Una vicenda che ha sicuramente ancora diversi punti di chiarire e molto probabilmente servirà un incontro tra i due leader per cercare di verificare meglio l’accaduto e provare a far ritornare i toni più bassi in un momento non sicuramente facile per l’Ucraina.

Volodymyr Zelensky
Volodymyr Zelensky
Leggi anche
Draghi, “Il ritorno della guerra in Europa non è accettabile. Siamo pronti a sanzioni più severe”

La situazione in Ucraina

La situazione in Ucraina continua ad essere in evoluzione. Zelensky non ha nessuna intenzione di mollare e nei prossimi giorni vedremo se continuerà questa resistenza oppure dovrà fare un passo indietro per gli attacchi della Russia.

Una vicenda destinata ad avere delle importanti novità e capiremo meglio in futuro se alla fine ci sarà una situazione sicuramente diversa oppure si continuerà su questa strada di un conflitto, che rischia di penalizzare solamente i cittadini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2022 16:19

Draghi, “Il ritorno della guerra in Europa non è accettabile. Siamo pronti a sanzioni più severe”

nl pixel